IIB Percorso sul libro "Il Gruffalò"
Attività di animazione alla lettura: "Il Gruffalò"
Facciamo la pasta di sale!
Attività di animazione alla lettura: "Il Gruffalò"
Facciamo la pasta di sale!
La storia di "Otto l'orsacchiotto"
Una proposta green per l'ambiente è stato il progetto di continuità con la scuola dell'infanzia Argingrosso! I ragazzi delle nostre classi quinte hanno proposto ai compagni più piccoli una lettura animata sulla foresta.
Si sono tenuti gli incontri di continuità con la scuola Barsanti da parte dei nostri alunni di VA e VB. I ragazzi hanno avuto l'opportunità di vedere la scuola e incontrare alcuni professori.
La scuola primaria E.De Filippo vi aspetta
sabato 18 dicembre 2021 dalle 10 alle 12
e
mercoledì 12 gennaio 2022 dalle 17 alle 19
(chiamare per prenotare la visita 055780817)
Un sguardo alla nostra scuola attraverso:
Presentazione Openday De Filippo 2021
e
Video al link qui sotto
https://www.youtube.com/watch?v=Q66A9OZLDBw&feature=youtu.be
Sabato 18 dicembre 2021 si è svolto l'Open day presso la scuola De Filippo. Tutti gli insegnanti della scuola e gli alunni delle quarte e quinte hanno partecipato ai laboratori di cucina, di teatro, di robotica, di lavori creativi, di pittura, di fotografia. Sono state presentate inoltre attività in palestra, in biblioteca e nell'orto. Ottima è stata la partecipazione delle famiglie del quartiere così come grande è stato l'entusiasmo dei bambini nel presentare la loro scuola!
BIBLIOTECA
CUCINA
LAVORI CREATIVI
ORTO
PALESTRA
PITTURA
ROBOTICA
TEATRO
Anche quest'anno è partito il laboratorio di cucina che vedrà coinvolte tutte le classi della nostra scuola!
Venerdì 17 dicembre i bambini delle classi IVA e IB della nostra scuola hanno partecipato all'accensione dell'albero di Natale del nostro quartiere!
La società sportiva di volley Firenze 5, ha iniziato le sue lezioni nella nostra scuola: grande l'entusiasmo dei bambini!
La classe VA ha realizzato dei vasi in cartonato con una tecnica di decorazione molto particolare: i bambini hanno disegnato la sagoma del vaso, hanno realizzato dei motivi decorativi che poi hanno decorato con dei pastelli a cera...
...poi li hanno ricoperti con vernice nera. Infine con la tecnica del graffio hanno riprodotto le varie immagini dell'iconografia greca.