Stampa

Biblioteca 2013/14

on .

         

Biblioteca Isolotto           BiblioteCaNova Isolotto per le scuole

Mi piace la Biblioteca - Le proposte 2013-2014

Stampa

LIBERENOTE 2013/14

on .

   

L'Associazione fiorentina LIbERENOTE, fondata nel 2004 dal M° Marco Papeschi, lavora essenzialmente all'interno della scuola pubblica e ha fatto del teatro musicale il suo cavallo di battaglia come strumento didattico ed educativo per stimolare, far crescere e coinvolgere i ragazzi delle scuole elementari e medie dando loro la possibilità di esprimersi attraverso il palcoscenico. L'idea è nata molto tempo fa in seno agli Stage estivi per Giovani Musicisti e Attori (www.stagegiovani.it). Durante i circa dieci giorni dello Stage i ragazzi si cimentano nell'impresa di preparare uno spettacolo di teatro musicale inedito, che li vede attori, cantanti, ballerini, scenografi e musicisti, in poche parole i soli protagonisti dello spettacolo.

Stampa

CRED 2013/14

on .

TUTTI INSIEME PER L'INTEGRAZIONE

Anno dopo anno continua il nostro impegno per una scuola aperta a tutti, capace di accogliere e sostenere chi è costretto ad affrontare problemi legati a forme di disabilità e diffi coltà dell’apprendimento.

Tuttinsieme - curato dal Cred Ausilioteca dell’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze - continua il suo lavoro offrendo per l’anno scolastico 2013-2014 una ricca proposta di laboratori che rappresentano una possibilità, riteniamo preziosa, di percorsi formativi scolastici di inclusione e di pari opportunità per tutti gli alunni e le alunne all’interno del gruppo classe, qualunque sia la loro tipologia di disabilità.

Stampa

Lettrici madrelingua 2013/14

on .

                                     

Per offrire ai nostri alunni un sempre più efficace insegnamento della Lingua Inglese, anche quest'anno abbiamo stipulato una convenzione con Florence University of the Arts.