Stampa

RIPROGRAMMAZIONE OPEN DAY "M.L.KING" 2022

on .

Si comunica che a causa dell’emergenza sanitaria è stato annullato l’open day in calendario per il giorno 15 gennaio ’22, tuttavia è stato riprogrammato un nuovo calendario per consentire, ai genitori che vorranno, di visitare la nostra scuola.

Pertanto, la scuola primaria "M. L. King" resterà aperta nei giorni 18-19-20 gennaio .

Per contingentare gli ingressi, si osserverà il seguente orario:

 

- martedì dalle ore 14:10 alle ore 14:40 oppure dalle 14:45 alle 15:15;

- mercoledì dalle ore 14:10 alle ore 14:40 oppure dalle 14:45 alle 15:15;

- giovedì dalle ore 14:10 alle ore 14:40 oppure dalle 14:45 alle 15:15. 

 

Per visitare la scuola è necessario prenotarsi al numero 0557321242 

VI ASPETTIAMO!!!

 
Stampa

OPEN DAY "M.L. KING" 2022

on .

SABATO 15 GENNAIO 2022

Si comunica che il giorno sabato 15 gennaio 2022 la scuola primaria "M.L.King " sarà aperta in occasione dell'open day.
Si informano, quindi, le famiglie degli alunni frequentanti la scuola che il 15 gennaio 2022 i loro figli parteciperanno al progetto Accoglienza frequentando le attività laboratoriali dalle ore 08.30 alle ore 12.30.


 

Stampa

TEATRO MUSICALE DEL MAGGIO FIORENTINO

on .

ADDOBBIAMO L'ALBERO!

Le classi 3^ A- B e le classi 4^ A-B hanno addobbato uno degli alberi del Teatro del Maggio Fiorentino con strumenti realizzati in legno!

Stampa

CresciAMO in VIOLA 2021/22

on .

RISCHI e OPPORTUNITÀ nella Rete! Questo l'argomento affrontato con gli alunni delle classi quarte e quinte della "M.L.KING" con esperti scelti dall'ACF Fiorentina. Un'emozionante esperienza volta a  rendere i nostri bambini effettivamente più consapevoli ed accorti nella navigazione di questo mondo digitale che sempre più assiduamente, per motivi di studio o di svago, si trovano a “vivere”. Il progetto si è concluso con una cerimonia a cui ha preso parte il DG della Fiorentina JOE BARONE!

Alcuni disegni dei nostri alunni!

Consegna dei gadget: dono della Fiorentina ai bambini per l'impegno mostrato!

Cerimonia conclusiva!

Per visulizzare il video della cerimonia conclusiva, clicca QUI

Stampa

MERCATINI DI NATALE ALLA "M.L.KING"

on .

Tutti gli alunni stanno realizzando manufatti di vario genere utilizzando le tecniche più svariate! Vi aspettiamo per mostrarveli!!!

Stampa

OPEN DAY 2021/2022

on .

La scuola primaria "M. L. KING" vi aspetta il

15 dicembre dalle 17 alle 19

e il

15 gennaio dalle 10 alle 12

per l'OPEN DAY.

Per visualizzare il video di presentazione della nostra scuola, clicca sul link: 

https://youtu.be/pfCPYyreLuY

Stampa

FESTA DELL'ALBERO ALLA "M. L. KING"

on .

Alla "M. L. King" arrivano "ARCIMBOLDO e GIULIVO" due nuovi alberi, un liriodendro e un ulivo, piantati nel giardino della scuola dai tecnici del Comune alla presenza del preside Marco Menicatti, dell'assessora Sara Funaro, del presidente del quartiere Mirko Dormentoni e della presidente della Commissione Ambiente Antonella Cecconi. Un momento speciale per tutti i bambini che ha lanciato un messaggio importante per la salvaguardia e la cura dell'ambiente! Essere migliori, si può!

 

Stampa

SU LA MASCHERA (2)

on .

Anche gli alunni della classe 5^ A hanno partecipato al primo laboratorio degli "AMICI DEI MUSEI FIORENTINI" sul teatro greco realizzando maschere con materiali di vario tipo.

Stampa

LA CASETTA DEGLI UCCELLINI

on .

Le classi quarte della "M. L. KING" hanno aderito all'iniziativa del Q4 in collaborazione con l'associazione LIDA FIRENZE (Lega Italiana dei Diritti dell'Animale) dell'Inaugurazione di una voliera a Villa Vogel all'aiuola della biodiversità. L'iniziativa ha avuto come obiettivi quelli di far comprendere ai bambini l'importanza dei volatili per la biodiversità e l'insegnamento di alcune buone pratiche per salvaguardare questi piccoli animali. Prima uscita dopo tante restrizioni!!!

 

Stampa

RACCONTIAMO UNA STORIA!

on .

Al via il progetto di teatro "Raccontiamo una storia" che vede coinvolti tutti gli alunni della "M. L. KING". Una prima occasione per scoprire il teatro attraverso giochi teatrali di gruppo per liberare le emozioni, educando la concentrazione, l’ascolto e il senso del ritmo.