Stampa

La nostra scuola - "Martin Luther King"

on .

SPAZI

La scuola primaria Martin Luther King è situata all’interno di un grande giardino alberato dove i bambini hanno a disposizione ampi spazi per svolgere attività ricreative.

L'edificio si articola su tre piani:

  • al primo sono situate ampie e luminose aule del primo ciclo (I e II classe), la mense, la sala insegnanti oltre alla portineria;

  • al secondo piano si trovano le aule, anch'esse ampie e luminose, del secondo ciclo (III, IV e V classe), l'aula multifunzionale (attualmente dedicata al potenziamento) e la biblioteca;

  • al piano superiore si trova una grande aula polivalente per le attività musicali ed espressive.

Tutte le classi dell'istituto sono dotate di LIM (lavagne multimedialiinterattive), inoltre in tutta la scuola è stato potenziato il Wi Fi grazie ai fondi del PON Fondi Strutturali Europei.

Alcuni bagni sono appena stati ristrutturati, gli altri verranno sistemati durante la prossima primavera.

E' in fase di allestimento una cucina con forni, lavandini e frigorifero per poter allestire un progetto di plesso dicucina a cui tuttii bambinidella scuola aderiranno.

Circonda la scuola un ampio e grande giardino, suddiviso in varie zone, nel quale i bambini svolgono attività ricreative e ludiche.

Sul retro della scuola è allestito un orto, curato e seguito dai bambini di alcune classi ed i loro docenti (ved. progetto orto). 

Nel giardino è situata una palestra di recente costruzione utilizzata anche in orario extrascolastico da società sportive o enti di promozione.