La nostra scuola - "Eduardo De Filippo"
Via de’ Bassi n.3, 50142 Firenze
Tel 055 780817 – Fax 055 7830754
Codice FIEE83601N
La scuola Primaria De Filippo ha sede nel “plesso A”, uno dei due plessi interni alla struttura, e si articola su tre piani con aule ampie e luminose tutte dotate di LIM:
-
al piano terra sono situate due aule dedicate ai bambini di prima, la portineria, un refettorio grande che accoglie tre classi e tre refettori piccoli che accolgono ognuno una classe;
-
al primo piano ci sono quattro aule, la biblioteca, l’aula del pre-scuola e delle attività alternative, il laboratorio di informatica e due piccoli spazi multifunzionali;
-
al secondo piano ci sono cinque aule, l'aula insegnanti, l’aula di sostegno, l’aula video e un piccolo spazio multifunzionale.
Il “plesso B” è utilizzato dalla Scuola dell’Infanzia “Via de’ Bassi”.
All’interno ci sono la palestra, utilizzata anche in orario extrascolastico da società sportive o enti di promozione, e il teatro (spazi utilizzati da entrambe le scuole).
I due edifici sono situati all’interno di un grande giardino alberato in cui i bambini hanno a disposizione ampi spazi per svolgere attività ricreative e ludiche.