Stampa

Laboratorio Natale - Comitato dei Genitori

on .

LABORATORIO DI NATALE

                  con il Comitato dei Genitori

Apre anche quest'anno il laboratorio di Natale che il comitato Genitori organizza per le scuole dell'infanzia e le scuole primarie del comprensivo: mercoledì 12 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 18:30 nell'auditorium della Scuola Barsanti.



Lo scopo del laboratorio è di fare divertire i bambini facendogli costruire e colorare delle decorazioni natalizie con la pasta di sale, la pasta ed altri materiali.

I bambini devono essere accompagnati da un genitore o altro adulto che li sorvegli durante l'attività.
Si tratta di attività sporchevoli per cui si consiglia di portare un grembiule o una vecchia t-shirt da indossare sopra gli abiti.
Infine, ricordiamo a tutti di portare un vassoietto di plastica o cartone per portare via gli oggetti realizzati dai bambini.

Il laboratorio è gratuito e non è necessaria la prenotazione.


Chi vorrà potrà fare una offerta alla associazione Chebì Onlus (www.chebi.it; https://www.facebook.com/ChebiOnlus) per il progetto "accendi una luce" (vedi allegato).

La Associazione Chebì sostiene un orfanotrofio, alcune cliniche e scuole in Eritrea. I fondi raccolti con il laboratorio dell'anno scorso (118 euro) sono serviti ad acquistare 10 lampade a led alimentate da un pannello solare per le famiglie di un piccolo villaggio (Monoxeito) per permettere ai bambini che frequentano la scuola di fare i compiti. Le lampade sono state spedite nel container di aiuti partito a giugno di quest'anno e sono state distribuite ad una parte delle famiglie del villaggio; quest'anno vorremmo completare l'opera acquistando le lampade per le famiglie rimanenti.

Vi aspettiamo!!!

Il Comitato Genitori dell'IC Barsanti